Acerra (Napoli): operai minacciano di darsi fuoco

Pubblicato il 22 Ottobre 2009 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA

operaiDue operai della Emil Gen di Acerra (Napoli) sono saliti su uno dei capannoni dell’ azienda e si sono cosparsi di benzina minacciando di darsi fuoco. Nella notte tra mercoledì e giovedì il titolare dell’azienda, Raffaele Colombrino, ha occupato il secondo dei capannoni dello stabilimento che produce componentistica ferroviaria, per evitare, ha detto, “l’intrusione da parte dei manifestanti”. “Ho deciso di passare la notte in fabbrica – ha spiegato – per consentire a chi vuole lavorare di entrare”.

I lavoratori, che protestano da settimane contro la messa in mobilità di nove dipendenti su 60, e per il mancato pagamento di alcune mensilità, anche mercoledì sono saliti su uno dei capannoni, ed in nottata hanno deciso la nuova manifestazione dopo l’incontro di tra sindacati.

I due lavoratori, dopo essere saliti sul tetto, hanno mostrato alcune latte di benzina con le quali hanno dapprima incendiato uno strofinaccio, e poi si sono versati addosso un’altra parte del liquido infiammabile. Un altro gruppo di lavoratori sta manifestando davanti ai cancelli. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine.