Adigetto, la moglie dell’uomo ritrovato con il corpo tagliato a pezzi confessa: “L’ho ucciso io in bagno con l’accetta”

Adigetto, la moglie dell'uomo ritrovato con il corpo tagliato a pezzi confessa: "L'ho ucciso io al bagno con l'accetta". Ora è ricoverata in un ospedale psichiatrico.

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 29 Agosto 2022 - 13:55 OLTRE 6 MESI FA
adigetto ansa

I Carabinieri nel luogo del delitto (Ansa)

I Carabinieri di Rovigo hanno arrestato la moglie del cittadino albanese di 72 anni residente a Badia Polesine (Rovigo), il cui corpo tagliato a pezzi era stato recuperato nelle acque del canale Adigetto nei pressi di Villanova del Ghebbo (Rovigo).  I pezzi di corpo, a eccezione del cranio dell’uomo, erano stati chiusi in alcuni sacchi per l’immondizia e ripescati, tra il 28 e 30 luglio scorsi. 

La moglie confessa: “L’ho fatto a pezzi con l’accetta in bagno” 

La donna avrebbe confessato svelando di averlo fatto a pezzi con l’accetta in bagno. La donna ora piantonata nel Reparto di Psichiatria dell’ospedale di Rovigo. La Procura rodigina disporrà anche alcuni accertamenti per accertare il suo stato mentale.

Il corpo ritrovato tra il 28 e il 31 luglio scorsi

Era stata la famiglia dell’uomo a formalizzare la denuncia di scomparsa domenica 24 luglio, giorno in cui era stato segnalato un litigio tra l’uomo e la moglie. Il ritrovamento dei pezzi del corpo è avvenuto tra il 28 e il 31 luglio scorsi. La coppia ha due figli adulti.