Aereo Darwin Ancona-Roma rientra dopo il decollo. “Fumo in cabina”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2013 - 08:59 OLTRE 6 MESI FA
Fumo in cabina, aereo della Darwin rientra pochi minuti dopo il decollo

Fumo in cabina, aereo della Darwin rientra pochi minuti dopo il decollo

ANCONA – Fumo in cabina. Per questo un aereo Saab 2000 della Darwin Airline, la compagnia svizzera che copre la rotta Ancona-Roma in base ad un accordo di code-share con Alitalia, è rientrato sabato sera in pista ad Ancona pochi minuti dopo il decollo. Nessun problema, ma molta paura, per i passeggeri. ”L’aereo – fa sapere l’Aerdorica, società di gestione dello scalo – è atterrato regolarmente, senza procedure di emergenza”.

Ma al Resto del Carlino, che anticipa la notizia, i passeggeri hanno raccontato di 15 minuti di ansia, lamentando anche di aver perso le coincidenze con alcuni voli internazionali. L’aereo era decollato alle 19:30 alla volta della Capitale. Dopo il guasto, per consentire un chek-up completo dell’aeromobile, sono stati cancellati anche il volo per Roma della notte di sabato e quello di domenica mattina alle 7:05.

Nel collegamento Ancona-Roma la Darwin è subentrata alla Carpatair nel giugno scorso, dopo i vari disservizi della compagnia romena e il fuoripista a Fiumicino di un Atr 42 decollato da Pisa.