Aeroporto di Cagliari, scoppia ruota dell’aereo durante atterraggio: paura a bordo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2019 9:55 | Ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2019 9:55
Aeroporto Cagliari scoppia ruota aereo

Aeroporto di Cagliari (Foto archivio ANSA)

ROMA – La ruota dell’aereo è scoppiata proprio in fase di atterraggio, scatenando il panico a bordo e mandanti in tilt l’aeroporto di Cagliari Elmas nel pomeriggio di domenica 22 settembre. Nonostante la grande paura, nessuno a bordo è rimasto ferito. Lo scalo invece è rimasto chiuso per circa mezz’ora, con disagi e ritardi dei voli fino a 60 minuti. 

L’incidente si è verificato intorno alle 17.20 di domenica, quando ad un piccolo aereo dell’aviazione generale che era in fase di atterraggio è esplosa la ruota. Sul posto sono intervenute subito le squadre dei vigili del fuoco, della Sogaer e della Sogaerdyn che hanno messo in sicurezza il velivolo e pulito la pista. L’intervento però ha richiesto la chiusura dello scalo per circa mezz’ora, per consentire sia la pulizia che i rilievi del caso. I voli in arrivo e in partenza hanno riportato ritardo fino anche a 60 minuti dallo scalo di Cagliari.

Lo scorso agosto un episodio simile si era verificato a Palma di Maiorca, in Spagna, dove un aereo proveniente da Monaco di Baviera in fase di atterraggio riportò l’esplosione di tutte e 4 le ruote. (Fonte Fanpage)