Aeroporto di Forlì, presunto buco in bilancio: 6 indagati

Pubblicato il 6 Giugno 2012 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA

FORLI' – In liquidazione, ma anche osservata speciale da parte della magistratura. Sull'attivita' di Seaf, la societa' di gestione dell'aeroporto 'Ridolfi' di Forli', e' stato aperto un fascicolo da parte della locale procura. Il periodo preso in esame dai magistrati sarebbe quello che va dal 2008 al 2010. Quello cioe' legato, dopo la ''fuga'' di Ryanair verso Bologna, all'attivita' sullo scalo forlivese di Wind jet, poi anch'essa spostatasi a Rimini. Al momento sarebbero sei le persone indagate, fra le quali alcuni componenti, all'epoca, del vertici di Seaf.

Probabilmente alcuni di questi saranno sentiti nei prossimi giorni. Nel periodo di attivita' di Wind Jet – si legge sulla stampa locale – il buco di bilancio di Seaf sarebbe lievitato da circa cinque milioni di euro a nove e mezzo. Pare che Wind Jet operando sul Ridolfi avrebbe venduto direttamente solo il 37% dei biglietti.

L'attivita' dei magistrati sarebbe dunque indirizzata a capire che ne sia stato del restante 67%. Al momento nulla trapela sul corso delle indagini, ma indiscrezioni parlano di una ipotesi di peculato legata ad un vasto giro di biglietti regalati a personalita' locali, vip e amici vari.