Agguato nella Locride: grave un imprenditore edile di Riace

Pubblicato il 27 Marzo 2011 - 12:42 OLTRE 6 MESI FA

RIACE (REGGIO CALABRIA) – Un piccolo imprenditore edile, Nicola Ienco, di 43 anni, è stato ferito in modo grave a colpi di fucile a Riace nella Locride.

L’agguato contro Ienco è stato fatto mentre l’uomo stava rientrando a casa a bordo della propria auto. Giunto davanti all’abitazione Ienco ha schiacciato il pulsante del cancello automatico che non si è azionato. L’uomo è sceso dalla vettura ed è stato colpito alle spalle dai colpi di fucile da caccia che gli hanno perforato un rene.

L’allarme è stato dato dai parenti di Ienco che è sposato e padre di due figli. Soccorso dal servizio 118, l’uomo è stato portato nell’ospedale di Locri dove è stato sottoposto ad un intervento per l’asportazione del rene e dove si trova attualmente in prognosi riservata.

Non è escluso che nelle prossime ore il ferito, vista la gravità delle sue condizioni, venga trasferito negli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Roccella Ionica coordinati dalla Procura di Locri. Non risulta che Ienco, a capo di una piccola impresa, sia legato ad ambienti della criminalità anche se in passato è stato protagonista di un ferimento i cui aspetti non sono stati mai chiariti del tutto.

[gmap]