Agnano, bus esplode in strada: autista salva i passeggeri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2016 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA
Agnano, bus esplode in strada: autista salva i passeggeri

Agnano, bus esplode in strada: autista salva i passeggeri

PISA – Attimi di paura su un bus ad Agnano di San Giuliano Terme, vicino Pisa, quando un bus di linea ha preso fuoco. L’autista ce si è reso conto del pericolo ha fatto scendere prontamente i passeggeri e ha portato il mezzo fuori dal centro abitato prima che esplodesse, rischiando così di travolgere anche i passanti che in quel momento erano in strada.

L’esplosione del bus è avvenuta il 23 settembre in via XXV Aprile, all’altezza del circolo La Pergola di Agnano. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato all’esplosione del mezzo, ma l’autista che si era reso conto delle fiamme e del pericolo imminente ha evitato che l’incidente si tramutasse in tragedia mettendo al sicuro passeggeri e passanti, scrive La Nazione:

“A bordo c’era una passeggera che, grazie alla prontezza dell’autista, è stata fatta scendere, poco prima che le fiamme divampassero. Il guidatore è riuscito a portare il mezzo fuori dal centro abitato prima che esplodesse. Non risultano quindi al momento feriti. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco dalla centrale di Pisa, ci sono anche i vigili urbani di San Giuliano Termeper la gestione del traffico in difficoltà e l’assessore alla Mobilità Becuzzi. Anche il sindaco Sergio di Maio si sta recando di persona”.