Agrigento, bimba di un anno muore di polmonite. Il tampone Covid era negativo

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2020 10:46 | Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2020 10:46
Agrigento, bimba di un anno muore di polmonite. Il tampone Covid era negativo

Agrigento, bimba di un anno muore di polmonite. Il tampone Covid era negativo (Foto archivio Ansa)

AGRIGENTO – Tragedia ad Agrigento dove una bimba di appena un anno è morta di polmonite. La piccola, figlia di immigrati, era stata sottoposta a tampone per coronavirus nelle scorse settimane, quando era ricoverata nel reparto Pediatria del San Giovanni di Dio. L’esito era negativo.

Sottoposta a cura antibiotica, la bimba era stata dimessa quando ha mostrato segni effettivi di miglioramento e i medici hanno ritenuto che fosse guarita. Ma dopo un paio di giorni a casa le sue condizioni sono nuovamente precipitate. 

Il dramma nel tardo pomeriggio di giovedì 23 aprile, quando i genitori si sono precipitati in ospedale con la figlia che presentava febbre altissima e polmonite in fase avanzata.

A nulla sono valsi i tentativi da parte dei medici di salvarla: la bimba è morta poco dopo il suo arrivo in Pronto Soccorso. 

Sul corpicino della piccola è stato seguito un nuovo tampone post mortem per accertare la presenza del nuovo coronavirus.

Sebbene il primo, effettuato una decina di giorni fa, avesse dato esito negativo, non è escluso che la bimba possa essersi contagiata nel frattempo. (Fonte: Giornale di Sicilia).