Aia richiama le Spinacine di pollo e i Bigger XXL di tacchino: possibile presenza di plastica

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 maggio 2019 22:19 | Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2019 1:55
Aia richiama le Spinacine di pollo e i Bigger XXL di tacchino: possibile presenza di plastica

Aia richiama le Spinacine di pollo e i Bigger XXL di tacchino: possibile presenza di plastica

ROMA – Aia richiama le Spinacine di pollo e i Bigger XXL di tacchino per la possibile presenza di frammenti di plastica. Ne dà notizia la stessa azienda sul suo sito, in cui scrive: “AIA desidera informare i propri consumatori di aver avviato il richiamo dalla vendita delle confezioni di due lotti di prodotti panati. A seguito delle procedure di autocontrollo che vengono svolte nei siti produttivi, l’azienda ha rilevato la possibile presenza di frammenti di plastica bianca”.

Il richiamo è stato deciso dall’azienda in via precauzionale e riguarda le confezioni di Spinacine da 220 grammi (due pezzi) e 440 grammi (quattro pezzi) con il numero di lotto 07258020 e quelle di Bigger XXL da 280 grammi con il numero di lotto 07258011.

Tutti i prodotti richiamati hanno la data di scadenza 08/06/2019. I panati richiamati sono stati prodotti da Agricola Tre Valli Società Cooperativa, nello stabilimento di via Speranza 7, a Santa Maria di Zevio, in provincia di Verona.

5 x 1000

L’azienda invita i consumatori che avessero già acquistato un prodotto appartenente ai due lotti interessati a riconsegnare le confezioni in loro possesso ai punti vendita in cui hanno effettuato l’acquisto. Gli stessi punti vendita procederanno alla sostituzione o all’eventuale rimborso.

Nell’avviso Aia si “scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario. In caso di ulteriori necessità i consumatori possono contattare il Numero Verde 800.501.509 o scrivere a servizio.clienti@aia-spa.it”. (Fonte: Aia)