Al via Vinitaly con + 4% espositori da 30 Paesi a Verona

Pubblicato il 9 Aprile 2017 - 14:20 OLTRE 6 MESI FA
Vinitaly a Verona

Vinitaly a Verona

VERONA -E’ partita domenica con slancio Vinitaly alla fiera di Verona. Al via il Salone internazionale del vino, insieme a Sol&Agrifood, Salone Internazionale dell’agroalimentare di qualità ed Enolitech, Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura, l’Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie, registrano la presenza di 4.768 aziende espositrici.

Vinitaly da sola conta 4.272 espositori da 30 Paesi, con un incremento del 4% sull’anno precedente e una crescente importanza di presenze estere.

Ad inaugurare l’edizione numero 51 di Vinitaly Phil Hogan, commissario europeo per l’agricoltura e lo sviluppo rurale e il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina.

Al taglio del nastro intervenuti il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il sindaco di Verona Flavio Tosi, il presidente della Provincia di Verona Antonio Pastorello, il presidente di Ice-Agenzia Michele Scannavini e Robert Yang, presidente e ad di 1919, il più grande operatore cinese della distribuzione online e offline in Cina