Alberto Andreani morto annegato a Pesaro: l’ex pm onorario era professore all’Università di Urbino

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 19 Agosto 2021 - 08:27 OLTRE 6 MESI FA
Alberto Andreani morto annegato a Pesaro: l'ex pm onorario era professore all'Università di Urbino

Alberto Andreani morto annegato a Pesaro: l’ex pm onorario era professore all’Università di Urbino (Foto d’archivio Ansa)

Alberto Andreani è morto annegato a Pesaro. L’ex pm onorario era professore all’Università di Urbino. Andreani è stato tradito dal mare mosso e non è riuscito a rientrare a riva.

Alberto Andreani morto annegato a Pesaro

Annegato ieri mercoledì 18 agosto davanti ai bagni Ridolfi di Pesaro un ex procuratore onorario di Pesaro. A nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori di rianimarlo. Si chiamava Alberto Andreani, aveva 71 anni, docente universitario di Urbino. Era un esperto di sicurezza sul lavoro avendo una propria attività nel settore. Aveva esercitato per un lungo periodo anche il ruolo di pm onorario al tribunale di Pesaro.

Andreani stava facendo il bagno nonostante il mare mosso

Andreani è andato al mare al suo solito stabilimento balneare. Malgrado il mare piuttosto mosso, il 71enne si è inoltrato di qualche decina di metri. Ma dopo un po’ è stato visto in grave difficoltà. Soccorso da bagnanti e dal bagnino, è stato portato a riva e rianimato, utilizzando anche il defibrillatore per oltre un’ora, ma è stato tutto inutile. Sul posto, per gli accertamenti, la Capitaneria di porto.