Albignasego (Padova), piomba sulle auto ferme al semaforo: 9 feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 maggio 2018 7:55 | Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2018 1:46
Albignasego (Padova), piomba sulle auto ferme al semaforo: 9 feriti

Albignasego (Padova), piomba sulle auto ferme al semaforo: 9 feriti

ALBIGNASEGO (PADOVA) – Maxi tamponamento ad Albignasego, in provincia di Padova, nella notte tra sabato e domenica 20 maggio. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Intorno alle 3 di notte un’auto guidata da un moldavo di 45 anni è piombata improvvisamente sulle auto sulla statale 16 all’altezza del semaforo di Ponte della Fabbrica.

L’uomo, che non si sarebbe accorto del semaforo rosso, ha causato un tamponamento a catena che ha coinvolto tre macchine ferme sulla corsia in direzione di Battaglia Terme in attesa del semaforo verde. Nell’impatto sono rimaste ferite nove persone: i conducenti delle quattro auto tamponate e cinque passeggeri. Tutti sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Padova e della Casa di cura di Abano Terme.

Secondo quanto riferisce il Mattino di Padova,

il più grave dei nove sembra essere proprio il moldavo conducente dell’Alfa Romeo, che ieri pomeriggio era ancora è in osservazione. Le altre persone coinvolte sono rimaste ferite per fortuna in maniera lieve. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Padova che hanno lavorato fino alle 5 del mattino per mettere in sicurezza le vetture incidentate. Una di queste, alimentata a gas, perdeva dall’impianto di alimentazione danneggiato a seguito dello scontro ed è stato necessario tamponare in fretta la perdita.