Albisola (Savona), papà bestemmia davanti ai bambini: multa da 100 euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2018 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA
Albisola (Savona), papà bestemmia davanti ai bambini: multa da 100 euro

Albisola (Savona), papà bestemmia davanti ai bambini: multa da 100 euro (Foto archivio Ansa)

SAVONA – Bestemmia davanti ai figli e ai loro compagni davanti all’ingresso della scuola: multato con una sanzione da 100 euro. E’ accaduto ad un uomo di Albisola Superiore (Savona).

Il padre, un uomo di quarant’anni, aveva accompagnato i figli a scuola in auto ed era stato invitato dagli agenti della polizia locale a spostare l’auto, lasciata in mezzo alla strada e sulle strisce pedonali nel momento in cui i genitori arrivano per consegnare i figli.

L’automobilista, che stava facendo scendere i figli, in risposta ha bestemmiato. L’episodio non è passato inosservato e alcuni genitori hanno manifestato disapprovazione verso l’uomo. “Avendo a che fare con un uomo che ad alta voce ha bestemmiato e davanti ai bambini, gli agenti hanno seguito la legge”, spiega il comandante dei vigili Bruno Calcagno.  

Il reato di blasfemia è stato depenalizzato, per cui l’uomo ha evitato la denuncia penale, ma si è preso la multa da 100 euro per “invettive o parole oltraggiose contro la Divinità”. La sanzione prevista varia da 51 a 309 euro. La storia è raccontata dal Secolo XIX e dalla Stampa.