Albissola Marina: camion vola giù dal cavalcavia, distrugge un’auto e quasi travolge una donna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 luglio 2018 14:14 | Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2018 14:14
Albissola Marina

Albissola Marina: camion vola giù dal viadotto, si abbatte su un’auto e quasi travolge una donna

SAVONA – Tragedia sfiorata questa mattina ad Albissola Marina (Savona). L’autista di un camion che nell‘autostrada A10 stava viaggiando verso Genova, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] per circostanze ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo e finito giù dal cavalcavia.

Secondo le prime ricostruzioni, all’altezza del “curvone” dietro a Villa Faraggiana, l’autista del camion che trasportava prodotti alimentari ha sbandato e poi ha puntato verso il guardrail sulla destra, sfondandolo e precipitando sulla sottostante strada, sul piazzale utilizzato dal Comune e dalla Sat (l’azienda della nettezza urbana) per parcheggiare i propri veicoli. Si è quindi schiantato contro un’auto posteggiata (che è rimasta schiacciata e distrutta) e quasi ha travolto una donna che stava passando a piedi.

“Me lo sono visto cadere davanti agli occhi – ha poi raccontato, come si legge su La Stampa, la signora, E.C., una sessantina di anni -. Si è schiantato a un paio di metri da me”.

La donna, sotto choc, è stata poi trasportata all’ospedale San Paolo. L’autista del camion ha riportato alcune fratture per le quali è stato ricoverato al Santa Corona in codice giallo. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, due equipaggi di Croce d’Oro di Albissola Marina e Croce Verde di Albisola Superiore, l’automedica del 118.