Alessandra e Roberta, le due amiche morte in un incidente: l’auto contro un muro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Settembre 2022 - 08:54 OLTRE 6 MESI FA
Alessandra e Roberta, le due amiche morte in un incidente: l'auto contro un muro

Alessandra e Roberta, le due amiche morte in un incidente: l’auto contro un muro FOTO ARCHIVIO ANSA

Alessandra si era laureata pochi giorni fa in medicina, con il massimo dei voti. Roberta stava, invece, per laurearsi in legge. Sono morte, a 28 anni. Erano amiche da sempre, come con Marilina e Giovanna. Tutte e quattro, tutte la stessa età, erano a bordo di una Fiat 500 che si è schiantata a Cervinara, contro un muro di cinta. Erano quasi arrivate a casa, vicino Avellino, ma per Alessandra e Roberta l’impatto ha interrotto, per sempre, le loro vite.

La morte di Alessandra e Roberta

Alessandra, Roberta, Marilina e Giovanna avevano trascorso il sabato sera tra Airola e Montesarchio, nella confinante provincia di Benevento. Alla guida della Fiat 500 c’era Marilina, rimasta ferita insieme a Giovanna. Sono state estratte dai Vigili del Fuoco e ricoverate in ospedale ad Avellino e Benevento, non corrono pericolo di vita. Per Alessandra e Roberta, invece, la vita si è fermata poco prima delle quattro di notte. La tragedia ha sconvolto la comunità della Valle Caudina. Le quattro ragazze, tutte della stessa età, erano appunto amiche d’infanzia e le loro famiglie note e stimate. Sui social, nella sua foto profilo, Alessandra sorride: indossa la corona d’alloro dei laureati. Poi ci sono le foto della festa, solo di pochissimi giorni fa. Sul profilo di Roberta tante foto con le amiche, anche con chi ha condiviso con lei gli ultimi sorrisi della sua vita.

Il ricordo

Il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua, parla dello “sgomento di un’intera comunità che si ritrova smarrita ed incredula”. Ha proclamato il lutto cittadino e le bandiere a mezz’asta sul Palazzo Comunale. Non si conosce ancora la dinamica dell’incidente, al vaglio di carabinieri e polizia. Sta di fatto che la 500 su cui erano a bordo ha sbandato ed è finita violentemente contro un muretto che delimita un’abitazione alle porte di Cervinara.