Alessandria, cacciatore spara: cinghiale reagisce, lo colpisce alla gambe e lo uccide

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Settembre 2021 - 11:37 OLTRE 6 MESI FA
Alessandria, cacciatore spara: cinghiale reagisce, lo colpisce alla gambe e lo uccide

Alessandria, cacciatore spara: cinghiale reagisce, lo colpisce alla gambe e lo uccide (foto d’archivio Ansa)

E’ morto in ospedale ad Alessandria Lazzaro Valle, il cacciatore 74enne di Arenzano (provincia di Genova) aggredito domenica, 19 settembre, da un cinghiale durante una battuta di caccia nelle zone tra Castelletto e Silvano d’Orba. Fatale all’uomo l’emorragia causata dalla recisione dell’arteria femorale, provocata dalle zanne dell’animale che, ferito dall’anziano, lo ha caricato. Soccorso dai compagni di battuta e dal personale sanitario del 118, l’uomo era stato trasportato in elicottero al Santi Antonio e Biagio.

La prima ricostruzione

I carabinieri della Compagnia di Novi Ligure hanno raccolto tutti gli elementi necessari per ricostruire l’accaduto: l’anziano è stato preso di mira dall’animale dopo un primo colpo sparato dal fucile che ha ferito l’ungulato.

 

Il cacciatore, residente ad Arenzano, nel Genovese, era con alcuni compagni di battuta nelle campagne alessandrine. Ha sparato al cinghiale ma invece di crollare a terra o fuggire l’ungulato ha reagito e si è scagliato contro il cacciatore colpendolo a una gamba e ferendolo in modo grave e compromettendo l’arteria femorale.

I soccorsi con l’elicottero

I compagni hanno subito dato l’allarme ed è intervenuto il 118. L’uomo, che lascia una moglie e un figlio, è stato portato in ospedale ad Alessandria in elicottero dove però non c’è stato nulla da fare.