Alessandria, il ciclista che segnala le buche con lo spray

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2015 18:04 | Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2015 18:06
Alessandria, il ciclista che segnala le buche con lo spray

Alessandria, il ciclista che segnala le buche con lo spray

ALESSANDRIA – Un misterioso ciclista si aggira da mesi per le strade del centro di Alessandria. Agisce di notte, armato di bomboletta spray, e cerchia le buche e le irregolarità sull’asfalto, con tanto di scritta didascalica “buco” sempre e rigorosamente in arancione. Per tutti è diventato “l’uomo delle scritte”, ma alcuni giorni fa è stato avvistato per la prima volta mentre disegnava una sorta di segnaletica in via Pontida.

Il quotidiano la Stampa pubblica qui le foto: erano le 2 di notte del 30 agosto, l’uomo, canotta nera e pantaloncini rossi, ha accostato la sua bici e si è messo all’opera. Due frecce arancioni segnalano ora come aggirare un tombino troppo basso in via Pontida. Via Venezia, davanti all’ospedale, l’ha ribattezzata “Strada bucata”. E in via Santa Caterina da Siena ha evidenziato un “buco quadrato”.

L’identità del ciclista supercivico resta un mistero. E’ probabile che il suo intento non sia solo quello di segnalare i pericoli. Forse la sua è anche forma di protesta per spronare l’amministrazione ad intervenire nei punti indicati.