Alessandria, nella notte ucciso il portiere del Londra hotel. Aveva 69 anni e stava per andare in pensione. Ipotesi rapina finita male

Le prime notizie sull'omicidio di un portiere di un albergo a quattro stelle di Alessandria. Un uomo sarebbe già stato portato in caserma.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2022 - 08:27 OLTRE 6 MESI FA
Alessandria, nella notte ucciso il portiere del Londra hotel. Aveva 69 anni e stava per andare in pensione. Ipotesi rapina finita male

Alessandria, nella notte ucciso il portiere del Londra hotel. Aveva 69 anni e stava per andare in pensione. Ipotesi rapina finita male (foto Ansa)

Ad Alessandria, nella notte, è stato ucciso il portiere del Londra hotel, albergo quattro stelle che si trova nei pressi della stazione. Si tratta di Alberto Favarelli, 69 anni.

L’allarme è scattato intorno all’1,30 quando l’uomo è stato trovato in una pozza di sangue da un passante, che lo ha notato riverso a terra davanti alla reception e ha dato l’allarme. Il sospetto è che si sia trattato di una rapina finita male.

Un sospettato in caserma

Il portiere dell’hotel infatti, secondo una prima ricostruzione, è stato ucciso con un corpo contundente, al culmine di una violenta aggressione. Lo rendono noto i carabinieri, spiegando che un uomo è stato accompagnato in caserma per gli approfondimenti del caso. 

“Abbiamo visto il portiere intorno alle 22.30, al rientro da cena, poi non abbiamo sentito nulla – dice una coppia che soggiorna nell’albergo – Non sappiamo davvero che cosa sia accaduto, è terribile…”.

Chi era la vittima

La vittima abitava a Tortona. Tra qualche tempo avrebbe lasciato il lavoro e sarebbe andato in pensione. “Era una persona riservata, ma molto educata, salutava sempre”, racconta Alida, una vicina di casa. L’uomo viveva da solo da quando, lo scorso Natale, era morta l’anziana madre. “Abbiamo saputo e siamo davvero dispiaciuti – aggiunge un altro vicino – queste cose non devono accadere”.