Alessandria, ruba una pistola e spara a 3 passanti: grave un marocchino

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2013 - 11:17 OLTRE 6 MESI FA
Alessandria, ruba una pistola e spara ai passanti: ferito un marocchino

Alessandria, ruba una pistola e spara ai passanti: ferito un marocchino

ALESSANDRIA – Ha rubato una pistola a una guardia giurata e si è messo a sparare contro i passanti, ferendo gravemente un marocchino.

E’ successo sabato notte ad Alessandria. L’autore del gesto è stato arrestato dalla polizia: è un ventenne italiano di origini colombiane con qualche disturbo di salute mentale. E’piantonato in ospedale.

Dopo avere aggredito la guardia giurata, portandole via la pistola, il giovane si è allontanato e ha cominciato a fare fuoco su chi ha incontrato per le strade della città. I suoi primi bersagli sono stati due marocchini che stavano acquistando delle sigarette da un distributore automatico: uno di loro è stato raggiunto da un proiettile.

Il più grave è un marocchino che, raggiunto da un proiettile all’addome, ha riportato una grave lesione a un polmone: operato, è in prognosi riservata. Un altro extracomunitario è stato colpito di striscio al petto, mentre un italiano è stato leggermente ferito a un polpaccio. Il vigilante, infine, è stato colpito con un punteruolo.

La polizia è riuscita a bloccare il ventenne dopo un intervento particolarmente laborioso e impegnativo. La pistola, secondo le prime informazioni, era caricata con quindici colpi. Almeno sette, in base ai bossoli recuperati, sarebbero quelli sparati dal giovane.