Alessandria senza un euro in cassa, il sindaco: “Non possiamo pagare stipendi”

Pubblicato il 17 Ottobre 2012 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA
Il sindaco di Alessandria Rita Rossa

ALESSANDRIA – Niente soldi per gli stipendi dei dipendenti. Il sindaco di Alessandria, Rita Rossa, spiega che il Comune è a secco, senza più un euro in cassa. “Non abbiamo soldi disponibili per le spese fisse che sono gli stipendi dei dipendenti e le spese per l’erogazione dei servizi”, spiega il sindaco.

“Siamo falliti e se la Corte dei Conti non avesse dichiarato il dissesto finanziario, oggi avremmo anche i creditori liberi di pignorare qualsiasi bene del comune – continua il sindaco di Alessandria – Oggi siamo dichiarati falliti. Il nostro è un buco di bilancio tutto sulla parte corrente non sulla parte degli investimenti che non sono stati mai fatti”.

“In questi anni, con l’amministrazione precedente, si è fatta una politica di rigonfiamento del personale nelle partecipate, spese fuori controllo e oggi abbiamo un vero buco di bilancio tanto che il 27 ottobre i 2500 dipendenti non avranno lo stipendio. Fino ad oggi per garantire gli stipendi ho adottato misure straordinarie svincolato somme che sarebbero state per legge vincolate”, ha concluso.