E’ morto Alex Rizzo “Papela”, conosciutissimo animatore della vita notturna in Salento. E’ caduto in casa mentre stava riparando una finestra.
Alex Rizzo “Papela” è morto in casa. Ha perso l’equilibrio mentre stava effettuando lavori su una finestra di casa. Così è morto Alessandro Rizzo, 51 anni, storico proprietario del Baretto di Porto Miggiano e anni fa gestore del Guendalina di Santa Cesarea Terme.
Rizzo, ex modello, protagonista della vita notturna salentina, viveva da solo nella sua casa di San Cesario: è stato trovato senza vita probabilmente ore dopo l’incidente, almeno secondo le prime ipotesi di ricostruzione riportate dal sindaco del paese Fernando Coppola. E’ stato il fratello a ritrovarlo dopo che per tutto il giorno il telefono aveva squillato a vuoto.
“È stato ritrovato morto . spiega il sindaco Fernando Coppola al Corriere Salentino – Anche se le notizie sull’esatta dinamica del decesso sono frammentarie. Lo conoscevo bene: era una persona solare. C’era un rapporto di stima reciproca con tutta la sua famiglia e con il fratello più grande. A tutti i suoi cari estendo le condoglianze per una morte inaspettata e dolorosissima”.
Papela era una persona molto nota a Lecce ed era stato uno dei grandi protagonisti della movida estiva salentina con tante iniziative imprenditoriali. La notizia della morte improvvisa ha chiaramente sconvolto i tantissimi amici e tutti coloro che lo conoscevano. I funerali celebrati nella giornata di venerdì, alle ore 10, nella chiesa Madre di San Cesario. (Fonte Il Fatto Quotidiano).