Alex Zanardi, il nuovo bollettino medico: “Condizioni stazionarie, grave quadro neurologico”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2020 - 12:24 OLTRE 6 MESI FA
Alex Zanardi, il nuovo bollettino medico

Alex Zanardi, il nuovo bollettino medico: “Condizioni stazionarie, grave quadro neurologico” (foto ANSA)

ROMA – Alex Zanardi ha trascorso la quinta notte in terapia intensiva. Il bollettino pubblicato questa mattina, 24 giugno, conferma che le condizioni del pilota restano stazionarie.

Questo di oggi sarà l’ultimo bollettino medico. E’ stato deciso infatti, di comune accordo con la famiglia di Zanardi, che fin quando non ci saranno variazioni significative non verranno pubblicati altri di bollettini sulle condizioni di salute dell’ex pilota.

“Rimangono stazionarie le condizioni di Alex Zanardi, ricoverato nella terapia intensiva del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena da venerdì 19 giugno.

L’atleta ha trascorso la quinta notte di degenza senza sostanziali variazioni nelle sue condizioni cliniche, per quanto riguarda i parametri cardio-respiratori e metabolici, e rimane grave il quadro neurologico.

Continua il neuromonitoraggio e viene valutato costantemente da un’équipe formata principalmente da anestesisti-rianimatori e neurochirurghi, affiancata da un team multidisciplinare in base alle diverse esigenze cliniche.

Il paziente è sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi rimane riservata”.

Alex Zanardi, il post sui social del figlio di Niccolò.

Dopo aver pubblicato un post su Instagram, nella giornata di ieri, il figlio del quattro volte oro paralimpico ha scritto: “Forza papà, ti aspetto, presto”.

Niccolò Zanardi, il figlio di Alex, ha pubblicato un’altra foto. Si vedono la mano di papà e figlio una sull’altra e a corredo ha scritto:

“Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti”. (fonte RAI NEWS)