Alex Zanardi recupera nella camera iperbarica a Ravenna: buone sensazioni, in primavera il secondo ciclo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2022 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA
alex zanardi camera iperbarico

alex zanardi camera iperbarica

Alex Zanardi recupera nel centro iperbarico di Ravenna. Alex Zanardi ha terminato il primo ciclo del percorso di cura al centro iperbarico di Ravenna. Qui è stato impegnato per tutto il mese di gennaio in terapie per il recupero dopo l’incidente.

Alex Zanardi recupera nella camera iperbarica a Ravenna

Il 19 giugno 2020 si scontrò contro un camion con la sua handbike in provincia di Siena. Secondo il Corriere di Romagna che riporta la notizia, le cure avrebbero avuto buoni risultati.

E in primavera l’atleta dovrebbe tornare al centro per un secondo ciclo, più breve. Il direttore del centro, Pasquale Longobardi, contattato dal quotidiano romagnolo, è soddisfatto del lavoro fatto.

“Posso dire che di certo Alessandro è una persona con una carica immensa: l’ha trasmessa lui a me. Si è presentato qui con una grande voglia di lavorare. Si è trattato di un mese impegnativo per noi ma soprattutto per lui. Alla fine aveva comprensibilmente voglia di tornare a casa”.

Zanardi si è sottoposto a fisioterapia in camera iperbarica. “Si tratta di una procedura medica più efficiente della normale fisioterapia – spiega Longobardi -.

Il paziente viene stimolato con una miscela di ossigeno ed elio mentre svolge gli esercizi”. Dei risultati ci sarebbero stati, afferma il direttore del centro senza entrare nel merito.