Cronaca Italia

Gallura, tenta il furto in una villa e minaccia i proprietari con un’ascia tomahawk

Ha tentato il furto in una villetta della Gallura, a Sarraiola nel territorio di Arzachena, ma è stato sorpreso dai proprietari che ha minacciato con un’ascia indiana (tomahawk). Sul luogo sono subito intervenuti i carabinieri del Reparto territoriale di Olbia, che pattugliavano la zona durante una operazione di prevenzione, e che hanno arrestato Alfio Porta, di 56 anni, di Oristano.

I militari sono riusciti a sventare il colpo ed evitare conseguenze peggiori. Durante la notte due coniugi di mezza età hanno udito dei rumori sospetti ed hanno visto l’uomo mentre cercava di impossessarsi di oggetti di valore.

Il ladro si è introdotto con l’intento di commettere un furto ma appena è stato sorpreso dai proprietari, ha assunto un atteggiamento aggressivo impugnando un tomahawk (l’ascia con testa in pietra utilizzata dai guerrieri di alcune tribù indiane d’America che ha reperito nella casa dove era tenuta per collezione) ed ha minacciato i proprietari. I carabinieri di Arzachena dopo un breve inseguimento hanno raggiunto e disarmato l’uomo.

To Top