Ascoltato Alfredo Ranelli, il testimone chiave del delitto Melania Rea

Pubblicato il 13 Ottobre 2011 - 14:40 OLTRE 6 MESI FA

TERAMO – I giudici di Teramo hanno sentito Alfredo Ranelli, considerato un “testimone chiave” nell’omicidio Melania Rea. Ranelli è il proprietario del chiosco che aveva detto di aver visto Salvatore Parolisi vicino al luogo del delitto.

Ranelli, che gestisce un chiosco nei giardini del Pianoro, a Ripa di Civitella, era già stato interrogato dai giudici di Ascoli (che inizialmente erano titolari dell’inchiesta). La sua versione era stata parzialmente smentita dai giudici, che avevano spostato di mezzora i fatti da lui raccontati.

Inizialmente Ranelli aveva detto che il giorno in cui Melania è stata uccisa, poco prima delle 15, aveva notato un nucleo familiare composto da tre persone accanto alle altalene. L’uomo era stato colpito nel vedere un uomo in pantaloncini corti: secondo lui si trattava di Salvatore Parolisi.

I giudici ascolani, utilizzando le registrazioni della telecamera di sicurezza istallata vicino al chiosco, avevano stabilito che andavano corretti gli orari indicati da Ranelli.