Alilauro taglia le corse Napoli-Ischia: protesta per l'Iva sui carburanti

Pubblicato il 5 Marzo 2012 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA

ISCHIA (NAPOLI)- Con delle locandine affisse nelle biglietterie la compagnia Alilauro ha annunciato il via al piano di agitazione contro il pagamento dell'Iva sui carburanti disposto dal governo. Dall'otto marzo solo due corse al giorno da Ischia per Napoli, alle 6,30 ed alle 8,40, e due corse per il ritorno da Napoli, alle 7,35 ed alle 17,55.

Da domani, al massimo dopodomani, si apprende da fonti della Medmar, anche la compagnia privata che effettua il trasporto pesante da e per le isole lancera' il suo piano di agitazione. Tanto basta per far scattare l'allarme rosso e la protesta su Facebook, via internet, e sull'isola d'Ischia.

Tante le sigle e le associazioni che contestano il piano di agitazione degli armatori, primo tra tutti Giovanni Lombardi dell'Atec – associazione trasportatori e commercianti – che afferma: ''Sono mesi che viviamo solo di minacce da parte degli armatori che vogliono fare solo quello che gli fa comodo. Non possiamo accettare supinamente tutto quello che vogliono. L'Iva la paghiamo tutti noi ed e' giusto che la paghino anche gli armatori''.

''Abbiamo organizzato una riunione a breve con tutti gli operatori nel Golfo di Napoli ed associazioni varie per organizzare una protesta che faremo ma – conclude Lombardi – non per aiutare gli armatori''.