Aliscafo sbatte contro molo del Porto di Napoli: feriti alcuni passeggeri, neonata in ospedale per accertamenti

Aliscafo sbatte contro molo del Porto di Napoli: feriti alcuni passeggeri, neonata in ospedale per accertamenti. L'aliscafo era diretto ad Ischia.

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Agosto 2022 - 14:07 OLTRE 6 MESI FA
aliscafo ansa

Aliscafo sbatte contro molo del Porto di Napoli (foto Ansa d’archivio)

Un aliscafo diretto ad Ischia ha impattato contro il molo San Vincenzo del porto di Napoli pochi minuti dopo la partenza. Nell’urto diversi passeggeri, quelli che stavano in piedi, sarebbero rimasti feriti, nessuno in modo grave. Ferita anche una bambina di pochi mesi, trasportata in ospedale per accertamenti. 

Aliscafo impatta contro il molo al porto di Napoli

Il Città di Forio aveva mollato gli ormeggi al Molo Beverello alle 12.10 di oggi, martedì 2 agosto, diretto ad Ischia Porto. Il Forio, 100 passeggeri circa a bordo, per cause ancora da accertare, mentre si trovava ancora all’interno del porto di Napoli, ha improvvisamente virato verso destra finendo per sbattere contro le banchine del San Vincenzo.   Successivamente, il comandante ha attraccato in una parte del porto dove non si può arrivare via terra.

Neonata in ospedale per accertamenti

Una bambina di pochi mesi che si trovava a bordo dell’aliscafo, è stata portata a terra con una motovedetta della Guardia costiera e quindi trasportata in ospedale per accertamenti.