Allarme bomba a Pompei. Ma era valigia vuota nei giardinetti

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2015 0:07 | Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2015 0:07
Allarme bomba a Pompei. Ma era valigia vuota nei giardinetti

Allarme bomba a Pompei. Ma era valigia vuota nei giardinetti

POMPEI – Allarme bomba nel pomeriggio di mercoledì 16 dicembre a Pompei (Napoli) per una valigia di grosse dimensioni abbandonata nei giardinetti situati tra la sede del Comune e il Santuario.

Ad avvistare il bagaglio sospetto è stato un passante che ha allertato un agente di polizia libero dal servizio. Quest’ultimo si è immediatamente messo in contatto con il commissariato locale.L’intera area è stata transennata e interdetta al traffico. Grazie al tempestivo intervento degli artificieri si è poi scoperto che la valigia era vuota.

Il sindaco Ferdinando Uoiano, nel tirare un sospiro di sollievo, ci ha tenuto a ringraziare le forze dell’ordine:

“Ringrazio le forze dell’ordine per la celerità e la puntualità con cui si sono mosse. Questo increscioso, quanto fortunatamente falso allarme ha comunque dimostrato l’efficienza della macchina della sicurezza. Ci apprestiamo a vivere il giubileo in piena serenità pur tenendo alta la guardia, ma confidando nell’opera di prevenzione e monitoraggio che tutte le forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri e Polizia Locale) stanno attuando sul territorio con la massima professionalità”.