Allarme bomba al Ministero della Salute, evacuati i due edifici a Roma

Al centralino del dicastero è arrivata infatti una telefonata anonima che segnalava la presenza di un ordigno sia nella sede principale su lungotevere Ripa, a Trastevere, sia in quella distaccata all'Eur, in viale Ribotta.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Settembre 2022 - 10:58 OLTRE 6 MESI FA
Allarme bomba Ministero della Salute

Allarme bomba al Ministero della Salute, evacuati i due edifici a Roma (foto ANSA)

E’ in corso un evacuazione al ministero della Salute per un allarme bomba: al centralino del dicastero, secondo quanto si apprende, è arrivata infatti una telefonata anonima che segnalava la presenza di un ordigno sia nella sede principale su lungotevere Ripa, a Trastevere, sia in quella distaccata all’Eur, in viale Ribotta. I dipendenti del ministero sono dunque fatti uscire e in questi minuti si stanno affollando all’estero dell’edificio. Sul posto sono presenti gli artificieri dei carabinieri del comando provinciale di Roma.

Verifiche degli artificieri in corso

Nel frattempo, gli artificieri del comando provinciale di Roma sono arrivati sul posto e stanno svolgendo le operazioni di controllo. Secondo quanto si apprende dai dipendenti del dicastero, gli accertamenti andranno avanti almeno fino alle 14 di oggi pomeriggio.