Allerta meteo domenica 10 dicembre: freddo polare, pioggia e neve

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 dicembre 2017 21:00 | Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2017 21:00
meteo-neve

Allerta meteo domenica 10 dicembre: freddo polare, pioggia e neve

ROMA – Allerta meteo in tutta Italia per la nuova perturbazione in arrivo il 9 dicembre dall’Atlantico. La domenica del 10 dicembre il freddo polare porterà anche pioggia, neve e vento su tutto il Paese e si aprirà una nuova fase di maltempo.

A lanciare l’allerta meteo è il sito 3bmeteo.com con le previsioni per questo weekend e l’inizio della seconda settimana di dicembre:

 

“FORTE PERTURBAZIONE DOMENICA SERA – Dopo una tregua domenica arriverà la seconda perturbazione del Ponte dell’Immacolata e darà il vita ad una fase di maltempo che potrebbe risultare anche intensa. Saranno soprattutto le regioni settentrionali e le Tirreniche più interessate da piogge intense, venti forti e nevicate che, in un primo momento, interesseranno anche la Valpadana.

NEVE AL NORD – tra domenica sera e lunedì mattina deboli nevicate si avranno su gran parte del Nord, specie sui settori a Nord del Po. Sarà pioggia prevalente o pioggia mista a neve lungo le coste. Fiocchi inizialmente a quote medio-basse anche sulla Toscana ma in rapido rialzo. Lunedì invece dopo gli ultimi fiocchi in pianura su Nordovest e a fondovalle alpini l’aria mite innalzerà la quota neve portandola così in montagna dove sulle Alpi a quote alte sarà abbondante. In una prima fase non si esclude il fenomeno della pioggia ghiacciata tra basso Piemonte, vallate della Liguria ed Emilia occidentale, specie a ridosso dell’Appennino. In tal frangente su alcune Regioni saranno possibili forti piogge”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other