Alluvione nelle Marche, lo zainetto di Mattia ritrovato a 8 km dal punto in cui è stato travolto dall’acqua

Lo zainetto, che è stato riconosciuto dai familiari, è stato rinvenuto domenica a circa 8 km di distanza dal punto in cui il bimbo era stato travolto dall'acqua. La posizione però potrebbe non essere indicativa del punto in cui si potrebbe trovarsi Mattia.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Settembre 2022 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA
Alluvione nelle Marche, lo zainetto di Mattia ritrovato a 8 km dal punto in cui è stato travolto dall'acqua

Alluvione nelle Marche, lo zainetto di Mattia ritrovato a 8 km dal punto in cui è stato travolto dall’acqua (foto Ansa)

E’ stato trovato lo zainetto da scuola di Mattia, il bambino di 8 anni, che risulta disperso, nell’ondata di maltempo abbattutasi sul Senigalliese (Ancona) la sera del 15 settembre. Lo zainetto, che è stato riconosciuto dai familiari, è stato rinvenuto domenica a circa 8 km di distanza dal punto in cui il bimbo era stato travolto dall’acqua, che lo aveva strappato dalle braccia della madre, lungo strada tra Ripalta di Arcevia e Castelleone di Suasa. La posizione però potrebbe non essere indicativa del punto in cui si potrebbe trovarsi Mattia.

Le ricerche

E’ stata purtroppo una notte di ricerche senza esito per le due persone disperse durante l’ondata di maltempo che la notte del 15 settembre ha colpito il Senigalliese, in provincia di Ancona: Mattia e una donna di 56 anni, Brunella Chiù. Restano 11 le vittime accertate sinora, tra Pianello di Ostra, Senigallia, Barbara, Trecastelli, Serra de’ Conti, Rosora. Oggi il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio effettuerà sopralluoghi nelle zone colpite, partendo dalla provincia di Pesaro (Cantiano, Serra Sant’Abbondio, Frontone, Pergola), per poi passare in quella di Ancona. Nel pomeriggio Curcio dovrebbe partecipare ad una riunione presso il Centro Coordinamento Soccorsi (Ccs) presso la Protezione civile regionale delle Marche.