Altavilla Silentina: bimbo di 5 anni muore durante lezione di judo

Pubblicato il 15 Marzo 2013 - 00:15| Aggiornato il 4 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ALTAVILLA SILENTINA (SALERNO) – Un bambino di soli 5 anni è morto nella serata di giovedì 14 marzo in una palestra di Altavilla Silentina (Salerno).

Il bimbo, secondo le prime informazioni, stava partecipando a un corso di avviamento allo judo. I genitori, che lo avevano accompagnato, erano in palestra. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Eboli (Salerno). La Procura di Salerno ha disposto l’autopsia.

Il fatto è avvenuto in una struttura privata dove si svolgono vari corsi, in particolare di arti marziali, la ‘Palestra Azzurra’, di Borgo Cariglia, una frazione a una decina di chilometri dal centro di Altavilla Silentina.

Il bambino  aveva cominciato da pochi minuti a fare i primi esercizi quando si è accasciato e, dopo aver gattonato un po’, si è fermato. Sono accorsi istruttori, genitori e altro personale che hanno tentato di rianimare il piccolo, senza riuscirci. E’ stato chiesto subito l’intervento del soccorso sanitario del 118 e il bambino è stato portato all’ospedale di Eboli, dove però i medici hanno constatato che non c’era nulla da fare per salvarlo.