Alvaro Vitali: “Dimenticato dal cinema. Oggi vivo con matrimoni, ristoranti…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Dicembre 2016 - 13:18 OLTRE 6 MESI FA
Alvaro Vitali: "Dimenticato dal cinema. Oggi vivo con matrimoni, ristoranti..."

Alvaro Vitali: “Dimenticato dal cinema. Oggi vivo con matrimoni, ristoranti…”

ROMA – Alvaro Vitali, l’attore interprete di film della commedia all’italiana, al settimanale Oggi, racconta che il mondo del cinema lo ha dimenticato. “Eppure ho lavorato con grandi registi: Fellini, Risi, Monicelli e perfino Roman Polanski”, dice Vitali, 66 anni, “di Pierino ho girato quattro film, ma in tutto ne ho fatti oltre 150”.

“Da 15 anni giro l’Italia con mia moglie, Stefania Corona (di dieci anni più giovane), che è anche una brava cantautrice. Abbiamo deciso i mettere insieme le forze anche dal punto di vista professionale. Ci esibiamo insieme: io racconto barzellette, lei canta (…) Siamo una coppia comica collaudata: andiamo forti nei ristoranti, nei matrimoni e nelle feste di compleanno. Per quanto riguarda la mia carriera di attore, invece, mi pare evidente che il cinema mi abbia lasciato solo”.

Alvaro Vitali racconta anche il suo rapporto conflittuale con il personaggio che lo ha consacrato, Pierino:

“Diciamo che lo amavo e lo detestavo. Lo amavo perché alla fine mi somigliava: da piccolo ero un discolo come lui. Lo detestavo perché capivo già allora che il rischio di essere “mangiato” da quel personaggio era molto alto. E infatti…”.