Alzano. Pensionato trova borsetta con 700 euro: la restituisce alla proprietaria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2014 - 16:24 OLTRE 6 MESI FA
Alzano. Pensionato trova borsetta con 700 euro: la restituisce alla proprietaria

Alzano. Pensionato trova borsetta con 700 euro: la restituisce alla proprietaria

BERGAMO – Alessandro Beni, pensionato di 64 anni, ha trovato una borsetta con 700 euro. L’uomo, ex messo comunale di Alzano, in provincia di Bergamo, ha portato la borsetta nella sede della polizia locale, che ha trovato la proprietaria e le ha restituito borsa e soldi.

L’Eco di Bergamo scrive:

“Verso il tardo pomeriggio l’uomo si è presentato nella sede della polizia locale dove ad accoglierlo c’era anche il comandante Giansandro Caldara. Il 64enne aveva con sé una borsetta da donna di colore grigio, che conteneva un’altra borsa più piccola, oltre circa 700 euro in contanti, il portafogli, i documenti e una serie di effetti personali della proprietaria.

L’uomo aveva trovato la borsa abbandonata a terra in un parcheggio e ha pensato bene di portarla nella sede dei vigili della cittadina. Una volta arrivato, il comandante e i suoi agenti hanno aperto la borsetta dove c’erano, appunto, i soldi in contati e altri effetti personali. Tra cui il telefono cellulare che a un certo punto è squillato. Ha risposto il comandante Caldara e dall’altro capo del telefono c’era la proprietaria, una signora di origine dominicana.

La donna è giunta nella sede dei vigili, a cui ha raccontato di aver perso la borsetta e che quei soldi le servivano per fare il biglietto dell’aereo per tornare in patria. «Al mio ritorno – ha promesso ai vigili – ringrazierò l’uomo che ha ritrovato la borsetta»”.