Amanda e Meredith: sul processo scatenati i blog

Pubblicato il 24 Febbraio 2009 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA

Il processo in corso a Perugia, per l’uccisione dell’inglese Meredith  Kercher, che vede l’americana   Amanda Knox tra i protagonisti tra i personaggi centrali,  sta suscitandio molto interesse oltre oceano. Soprattutto si è scatenato il mondo dei blogs. Suscita interesse il mistero e l’atmosfera morbosa di sesso e peccato che circonda la vicenda.

Un articolo del “Daily Beast” mette in evidenza le parole “omicidio” e “sesso”, facendo una rassegna dei blogs dividendoli e rinominandoli, , in rigoroso italiano, “innocentisti” e “colpevolisti”.

Il processo ad Amanda (e Raffaele Sollecito) riprenderà venerdi’ 27 febbraio davanti alla Corte d’assise di Perugia. Come finirà non sembra interessare più di tanto gli americani. I blog sono convinti che  il pubblico, in ogni caso, non perderà l’interesse per la storia neanche per un secondo.

Amanda sembra trovarsi bene nel ruolo di protagonista, ormai si è creata un personaggio. All’ ultima udienza, il giorno di San Valentino, si è presentata in aula con una vistosa maglietta bianca con scritta rossa “All you need is love”.

fg