Amanda Knox: “Rudy Guede sta scrivendo un libro sulla morte di Meredith”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2020 9:23 | Ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2020 9:23
Amanda Knox, Ansa

Amanda Knox: “Rudy Guede sta scrivendo un libro sulla morte di Meredith” (foto Ansa)

Rudy Guede sta scrivendo un libro-verità sull’omicidio di Meredith Kercher?

A dirlo, via Twitter, è Amanda Knox. Ma chi segue nel suo percorso di reinserimento l’ivoriano, che a Viterbo sta scontando 16 anni per il delitto, smentisce tutto.

“Ho appena sentito – dice Amanda Knox su Twitter – che Rudy Guede, l’uomo che ha violentato e ucciso la mia compagna di stanza e mi ha incolpato per il suo crimine, sta progettando un libro verità”.

Non è finita qui.

“Il National Enquirer – continua – sta creando un articolo che omette strategicamente tutte le prove della mia innocenza in un tentativo di convincermi a commentare”.

Amanda Knox e il libro di Rudy Guede, la smentita dal carcere di Viterbo

“Non mi risulta che Rudy stia per pubblicare un libro – spiega invece Claudio Mariani, che sta seguendo Guede nel suo percorso didattico e umano -.

Penso che non alimentare continue e inutili polemiche sia il comportamento più adeguato”.

“In primo luogo – aggiunge – per rispetto alla famiglia Kercher e poi per consentire il diritto all’oblio a tutti i protagonisti di questa triste storia”.

Laureatosi durante la detenzione, Guede usufruisce attualmente della semilibertà e svolge attività di volontariato presso la Caritas durante le ore che trascorre fuori del carcere di Viterbo. (Fonti: Ansa, La Nazione).