Ancona, ex ballerino di Amici con la sclerosi multipla danza per una bimba in coma: lei poco dopo si sveglia

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 6 Marzo 2019 11:34 | Ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2019 11:34
ancona ballerino amici

Ancona, ex ballerino di Amici con la sclerosi multipla danza per una bimba in coma: lei poco dopo si sveglia

ROMA – Una bellissima storia arriva da Ancona. I protagonisti sono Ivan Cottini, ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, Serena, insegnante di danza, e la figlia Elisabetta, di 8 anni.

Cottini, 33 anni, nel 2013 ha scoperto di essere affetto dalla sclerosi multipla. Elisabetta ha 8 anni e soffre della sindrome di George, una cardiopatia congenita che colpisce un bambino su 4mila. 

Dopo l’ultimo intervento delicatissimo a cui è stata sottoposta Elisabetta, effettuato presso gli Ospedali Riunioni di Ancona, la bambina non si è svegliata. La bimba era ricoverata in terapia intensiva, in coma. Quando il ballerino 33enne è venuto a conoscenza della storia di Elisabetta ha deciso di precipitarsi ad Ancona. 

Arrivato nel nosocomio marchigiano, Ivan ha iniziato a danzare per i corridoi dell’ospedale, davanti agli occhi lucidi di pazienti e operatori sanitari. 

Quello che è successo nelle ore successive ha dell’incredibile. La piccola Elisabetta, la sera della sorpresa di Ivan alla mamma Serena, si è risvegliata dal coma.

La storia della bambina di otto anni è stata resa nota dal “Comitato genitori dei bambini cardiopatici Torrette di Ancona” su Facebook.

Fonte: Facebook – Comitato Genitori Bambini Cardiopatici Torrette