Ancona/ Fabriano, uomo di 97 anni mostra genitali a due bambini di 8 e 13 anni. Denunciato per atti osceni in luogo pubblico

Pubblicato il 18 Luglio 2009 11:35 | Ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2009 12:16

Un uomo di 97 anni è stato bloccato dai carabinieri mentre mostrava i propri genitali, in un giardinetto, a due bambini di 8 e 13 anni. È accaduto nella frazione di Albacina di Fabriano, in provincia di Ancona. 

I due bambini stavano giocando nei pressi dell’abitazione dell’anziano, il quale, probabilmente infastidito dalla loro presenza, è uscito dall’abitazione calandosi i pantaloni e mostrando i genitali ai due minori. La preoccupazione dei genitori è stata forte, tanto che hanno voluto subito l’intervento dei carabinieri.

I militari hanno provveduto ad identificare l’anziano e si sono resi conto di trovarsi di fronte ad una persona sola, senza parenti e, probabilmente, con qualche problema di salute. Hanno quindi attivato le strutture pubbliche, in modo che l’anziano possa essere seguito da assistenti sociali e dalle strutture sanitarie. Ora sul conto dell’anziano pende una denuncia per atti osceni in luogo pubblico.