Ancora maltempo sull’Italia: in arrivo temporali al nord e al centro

Pubblicato il 4 Agosto 2010 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA

Un’altra perturbazione porterà maltempo sulle regioni settentrionali e successivamente anche al centro, con aumento dei venti sulle due isole maggiori: lo rende noto il Dipartimento della Protezione civile, che ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche. Si prevedono infatti, dalla tarda serata di oggi, precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità, sulle regioni del Nord e, a seguire, sulle regioni centrali.

I temporali saranno accompagnati da attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Inotre, si prevedono venti forti dai quadranti occidentali, con forti raffiche di vento, su Sicilia e Sardegna, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

A quanti abbiano programmato escursioni o attività nautica diportistica, la Protezione civile consiglia di seguire l’evoluzione delle condizioni meteo. Il Dipartimento continuerà a seguire l’evoluzione della situazione in contatto con Prefetture, Regioni e locali strutture di protezione civile.