Andrea Calevo, appello della famiglia ai rapitori: “Dateci notizie”

Pubblicato il 18 Dicembre 2012 - 22:20 OLTRE 6 MESI FA
Andrea Calevo (foto Ansa)

LERICI (LA SPEZIA) – Appello della famiglia di Andrea Calevo, l’imprenditore rapito a Lerici: ”Purtroppo al momento non abbiamo notizie sulle sorti di Andrea. Finora non abbiamo avuto contatto alcuno con i rapitori o con qualunque altra persona coinvolta nel sequestro. Per noi è della massima importanza avere informazioni al più presto sul suo stato di salute”.

La famiglia Calevo si è rivolta ai sequestratori, attraverso un comunicato consegnato all’Ansa, nel quale si smentisce che ci sia già stato un contatto con i rapitori.

I familiari di Andrea Calevo, che si dicono ”fiduciosi nell’operato degli investigatori”, chiedono ”il massimo rispetto della privacy” e che venga mantenuto ”il riserbo per non intralciare in alcun modo le indagini. Ogni nostra comunicazione – aggiungono – avverra’ a mezzo comunicato stampa. Preghiamo i media di non contattarci direttamente”.

Infine, un appello rivolto questa volta a ”chiunque abbia informazioni utili” di ”contattare subito i carabinieri”. A questo fine viene allegata una foto recente di Calevo: capelli ricci corti, barba rada, occhi verdi.

A parlare di un ‘contatto’ con i rapitori, per quanto ”evanescente”, era stata la Dda di Genova. Un contatto avvolto dal mistero e sul quale dopo le dichiarazioni della famiglia e’ nato un ‘giallo’, anche se un amico della sorella di Andrea lo ha confermato, precisando pero’: ”non lo definirei sostanziale”.