Andrea Giuseppe Costantino, trader milanese da tre mesi in carcere ad Abu Dhabi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2021 - 13:43 OLTRE 6 MESI FA
Andrea Giuseppe Costantino, trader milanese da tre mesi in carcere ad Abu Dhabi

Andrea Giuseppe Costantino, trader milanese da tre mesi in carcere ad Abu Dhabi (foto d’archivio Ansa)

Andrea Giuseppe Costantino, 49 anni, trader milanese nel campo del petrolio, da tre mesi e mezzo è in prigione ad Abu Dhabi. La sua storia, la storia del trader, è stata raccontata dal Corriere della Sera.

I suoi legali e la famiglia – come si legge sulle pagine milanesi del quotidiano – ora denunciano che al momento dell’arresto non gli è stato contestato nessun reato. Quindi al momento restano misteriosi i motivi dell’arresto.

Andrea Giuseppe Costantino, il trader milanese arrestato ad Abu Dhabi. Nessun interrogatorio e nessun documento giudiziario

L’uomo, secondo quanto riferito, non sarebbe stato sottoposto ad interrogatori né gli sarebbero stati consegnati atti giudiziari. Al momento dell’arresto la moglie era presente in hotel ed è l’unica testimone della vicenda. Come riportato dal Corriere della Sera, a Costantino non avrebbero ancora permesso di parlare con un difensore.

Andrea Giuseppe Costantino, il trader milanese arrestato ad Abu Dhabi. L’appello della moglie: “Aiutate me e la mia bambina”

“Chiedo a tutti, ancora, con tutto il cuore di aiutare me e la mia bimba a riportare a casa prestissimo Andrea, il suo adorato papà e il mio amato compagno di vita. Vi prego la massima condivisione! Grazie a tutti”, scrive su Facebook Stefania Giudice, la moglie del trader.