Andrea Loris Stival, Piera Maggio: “Veronica Panarello? Spero sia innocente”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2014 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA
Andrea Loris Stival, Piera Maggio: "Veronica Panarello? Spero sia innocente"

Andrea Loris Stival, Piera Maggio: “Veronica Panarello? Spero sia innocente”

MAZARA DEL VALLO – “Mi auguro che non sia vero, che la mamma di Loris sia innocente. E’ sconvolgente pensare che una madre possa fare del male al proprio figlio”. A commentare gli ultimi sviluppi dell’inchiesta sull’uccisione del piccolo Andrea Loris Stival che ha portato al fermo di Veronica Panarello è una donna segnata da un’altra tragedia familiare, Piera Maggio, mamma di Denise, la bimba di quattro anni rapita a Mazara del Vallo il primo settembre 2004.

Due vicende di cronaca che, per una singolare coincidenza, si incrociano: dieci anni fa, infatti, la mamma di Loris si presentò ai carabinieri di Santa Croce Camerina sostenendo di avere visto una bambina che assomigliava molto a Denise. Una segnalazione che non trovò alcun riscontro. “Ho appreso questa circostanza di cui non ero a conoscenza – spiega Piero Maggio – e che si interseca con le indagini sulla scomparsa di mia figlia; credo si tratti solo di una coincidenza. Per il resto ho seguito la vicenda del piccolo Loris attraverso i giornali e la televisione, quindi non ho elementi per giudicare”.

Proprio in questi giorni si è registrata una svolta nell’inchiesta sul rapimento di Denise. Venerdì scorso, nel corso del processo d’appello che vede imputata la sorellastra della bimba, Jessica Pulizzi, per concorso in sequestro di minorenne, il perito della Corte ha rivelato il testo di una intercettazione inedita dell’11 ottobre 2004. Nella conversazione si sente Jessica che dice alla sorella minore Alice: “Eramu n’casa… a mamma l’ha uccisa a Denise”. La mamma è Anna Corona, anche lei già indagata per concorso in sequestro di minorenne, ma la cui posizione è stata poi archiviata. La Procura di Marsala, sulla base di questa nuova intercettazione, ha avviato un’indagine contro ignoti per omicidio. “E’ una novità importante – sottolinea Piera Maggio – che conferma il coinvolgimento di Jessica Pulizzi, della madre e della sorella nel sequestro di mia figlia. Sono notizie di cui ho preso atto dolorosamente anche se io, nonostante tutto, continuo a sperare di riuscire un giorno a trovare Denise e ad avere giustizia”.