Andrea Loris Stival: Veronica Panarello vede il marito ma…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2016 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA
Andrea Loris Stival: Veronica Panarello vede il marito ma...

Andrea Loris Stival: Veronica Panarello vede il marito ma… (foto di repertorio Ansa)

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Niente di nuovo sul fronte Andrea Loris Stival. Nuovo incontro, esito vecchio. E’ finito con un nulla di fatto, anzi con l’uscita anticipata del marito, l’ultimo incontro che c’è stato nella prigione di Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina) la scorsa settimana, tra Daniel Stival e sua moglie, Veronica Panarello, detenuta nell’ex ospedale psichiatrico con l’accusa di avere ucciso, il 29 novembre 2014, a Santa Croce Camerina (Ragusa), il figlio Loris di 8 anni.

Era stata lei a chiamarlo, dopo il Capodanno, spiegandogli che aveva qualcosa da dirgli. Ma la sua nuova ricostruzione dei fatti non si è discostata dall’ultima sua versione: ha ammesso di non avere accompagnato il bambino a scuola, ma non l’ha ucciso. E’ stato Loris giocando con delle fascette di plastica a strangolarsi da solo. Presa dal panico ha occultato il corpo nel canalone di Mulino Vecchio. Il marito ha deciso di interrompere il colloquio e di andare via. Veronica Panarello è l’unica indagata, al momento, per l’omicidio del bambino. La sua versione al momento non è stata però trovata credibile dagli inquirenti, che le hanno negato la scarcerazione e i domiciliari.

Il Gup Andrea Reale, davanti al quale si celebra il processo col rito abbreviato condizionato, ha disposto una perizia psichiatrica sull’imputata, che oggi per questo sarà trasferita nel carcere di Catania. I periti nominati dal Gup, Andrea Reale, insieme ai consulenti tecnici di parte, procederanno al primo accesso per la perizia che è stata chiesta dal legale della donna, l’avvocato Francesco Villardita. Sempre a Catania, ma venerdì prossimo, nella sede del Tribunale per i minorenni, davanti alla presidente Maria Francesca Pricoco, si terrà invece l’udienza per l’affidamento del fratello più piccolo di Loris, che attualmente è dato in esclusiva al padre del bambino, Davide Stival, e alla nonna paterna, Pina Aprile, assistiti dall’avvocato Daniele Scrofani.