Andrea Loris Stival: Veronica Panarello, zainetto, la testimone a Chi l’ha visto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2015 - 12:14 OLTRE 6 MESI FA
Andrea Loris Stival: Veronica Panarello, zainetto, la testimone a Chi l'ha visto

Andrea Loris Stival: Veronica Panarello, zainetto, la testimone a Chi l’ha visto

SANTA CROCE CAMERINA – Una delle chiavi per il delitto di Andrea Loris Stival è quasi sicuramente nello zainetto del piccolo di 8 anni, ucciso a Santa Croce Camerina (in provincia di Ragusa) il 29 novembre. Zainetto che ancora non è stato trovato, zainetto che è diventato il chiodo fisso degli investigatori. Potrebbe essere vicino al mulino dove è stato trovato il cadavere, potrebbe essere sulla strada tra Santa Croce Camerina e Donnafugata (dove si recò mamma Veronica Panarello, al momento in carcere e unica indagata). Potrebbe essere finito in riva al mare, trasportato dalla corrente del torrente che passa sotto il mulino.

L’ipotesi che Veronica possa aver gettato lo zaino nelle vicinanze del castello di Donnafugata (dove ha partecipato a un corso di cucina), è stata messa in forte dubbio da una testimone interpellata da Chi l’ha visto? Secondo la testimone sarebbe stato difficile buttare qualsivoglia oggetto nei cassonetti adiacenti al castello, visto che il 29 novembre c’era un posto di blocco nella piazzola prima dei cassonetti. La testimone dice di ricordarselo perché lei stessa era stata fermata mentre andava a buttare la spazzatura. E dice che sarebbe stato troppo rischioso buttare un oggetto così compromettente sapendo di poter essere vista dalle forze dell’ordine.

Un altro inviato di Chi l’ha visto? ha fatto un esperimento per verificare se lo zainetto possa essere stato gettato nel fiumiciattolo vicino al Mulino: ha gettato un’arancia nell’acqua e ha verificato che, sì, la corrente è molto forte. Per questo non si esclude che lo zainetto, se gettato in quel corso d’acqua,

(foto Ansa).