Andrea Orlando al congresso, Fausto Bortolotti spara davanti a Magistratura Democratica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2015 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA
Reggio Calabria, spara davanti a congresso giudici col ministro OrlandoReggio Calabria, spara davanti a congresso giudici col ministro Orlando

Reggio Calabria, spara davanti a congresso giudici col ministro Orlando (foto Ansa)

REGGIO CALABRIA – Un uomo, Fausto Bortolotti, ha sparato in aria due colpi di pistola calibro 7,65 davanti al teatro Cilea di Reggio Calabria, dove è in corso il congresso di Magistratura Democratica al quale oggi sta assistendo il ministro della Giustizia, Andrea Orlando. L’uomo è stato immediatamente bloccato dai carabinieri in servizio davanti al teatro.

Fausto Bortolotti, di 61 anni, originario di Cene (Bergamo) e che risulta residente a Ventimiglia (Imperia), è stato arrestato. Secondo le prime notizie, l’uomo sarebbe già noto alle forze dell’ordine per furto e rapina

L’uomo è giunto davanti al teatro a bordo di una vecchia auto Suzuki di colore rosso, è sceso dalla vettura ed ha sparato i due colpi di pistola in aria, venendo bloccato subito dopo. L’arma, una calibro 7,65 con un colpo in canna e quattro nel caricatore, è stata recuperata.

L’uomo dopo aver sparato ha tentato di fuggire. L’uomo ha sparato due colpi ad una ventina di metri dal teatro, lungo corso Garibaldi. Quindi ha cercato di allontanarsi a bordo della stessa Suzuki di colore rosso, che però è stata bloccata subito dai carabinieri.