Andrea Poli, muore in un pub de L’Aquila dopo aver bevuto una birra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Maggio 2013 - 15:25 OLTRE 6 MESI FA

ambulanzaL’AQUILA – Potrebbe essere stata un’emorragia cerebrale, forse causata da un aneurisma, a provocare la morte improvvisa di Andrea Poli. Lo studente ascolano di 25 anni, martedì 22 maggio, si è accasciato all’improvviso mentre stava bevendo una birra nel pub All Beers di viale della Croce Rossa a L’Aquila.

La salma, all’obitorio del San Salvatore, è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria (pm Antonietta Picardi). Già oggi potrebbe essere disposta l’autopsia. I carabinieri continuano a propendere per l’ipotesi del malore. La tragedia ha destato grande commozione in città, soprattutto nel mondo giovanile e studentesco.

Andrea aveva trascorso il pomeriggio facendo la spesa, poi aveva cenato con un pizza e, come faceva quasi ogni settimana, aveva scelto All Beers per una birra in compagnia di un’amica. Il tempo di sedersi, ordinarla, sorseggiarla e la tragedia si è consumata.

La sua amica è sotto choc, così come gli altri ragazzi nel locale. Qualcuno azzarda: “negli ultimi giorni Andrea aveva forti mal di testa, anche qualche giramento”.

Andrea aveva conseguito la laurea triennale in ingegneria chimica a L’Aquila e stava frequentando la specialistica. Un sogno spezzato troppo presto tra l’incredulità dei familiari.