Andrea Sempio indagato per omicidio Chiara Poggi. Suo il Dna sotto le unghie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Dicembre 2016 - 12:54 OLTRE 6 MESI FA
Andrea Sempio indagato per omicidio Chiara Poggi. Suo il Dna sotto le unghie

Andrea Sempio indagato per omicidio Chiara Poggi. Suo il Dna sotto le unghie

PAVIA – Andrea Sempio è indagato dalla Procura di Pavia per l’omicidio di Chiara Poggi avvenuto la mattina del 13 agosto 2007. Gli inquirenti hanno aperto una seconda inchiesta dopo che la prima aveva portato alla condanna definitiva dell’ex fidanzato della 26enne, Alberto Stasi, dallo scorso dicembre rinchiuso nel carcere di Bollate. Sempio era un amico di Marco, il fratello di Chiara. Era già stato sentito due volte dagli investigatori ma il suo alibi era apparso solido.

La sua iscrizione è un atto dovuto in seguito alla trasmissione da parte della Procura Generale ai pm pavesi degli atti depositati dai legali di Alberto Stasi che, con indagini genetiche affidate a un esperto di fiducia hanno scoperto che il Dna estrapolato dalle unghie di Chiara sarebbe compatibile con quello del ragazzo, amico del fratello della vittima.

Come riporta il Corriere della Sera,

alla rilettura degli atti dell’indagine preliminare e a nuovi accertamenti condotti dall’indagine difensiva dei legali e di una società di investigazioni, emergono anomalie e incongruenze nel suo racconto. Soprattutto, come svelato dal Corriere, il profilo genetico di Sempio è stato associato ai frammenti di Dna trovati sotto le unghie della vittima. Gli esami di laboratorio sono stati eseguiti da un noto genetista che ha definitivo i risultati inequivocabili. Sempio ha poi una misura di scarpe (tra il 42 e il 42,5) compatibile con l’impronta rinvenuta sul pavimento della villetta di Garlasco, in via Pascoli 8.