Angela Celentano è Celeste Ruiz? I genitori, Emma Bonino e la pista messicana

Pubblicato il 19 Giugno 2013 20:13 | Ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2013 20:14
Angela Celentano è Celeste Ruiz? I genitori, Emma Bonino e la pista messicana

Angela Celentano è Celeste Ruiz? I genitori, Emma Bonino e la pista messicana

NAPOLI – Angela Celentano, ultime notizie. I genitori della piccola, sparita nel ’96, hanno incontrato Emma Bonino. Scrive Ciriaco Viggiano sul Mattino che Maria e Catello Celentano sarebbero andati dal ministro degli Esteri.

Viggiano scrive che il ministro e i Celentano avrebbero parlato della “pista messicana” (una fantomatica Celeste Ruiz sostiene di essere Angela Celentano e di non voler essere cercata)

A Roma, negli uffici della Farnesina, Emma Bonino si è confrontata con i genitori di Angela, puntualmente accompagnati dall’avvocato Luigi Ferrandino. Top secret il contenuto del colloquio. Secondo indiscrezioni trapelate da ambienti vicini alla famiglia Celentano, Catello e Maria avrebbero lamentato l’eccessiva lentezza con cui le autorità messicane stanno conducendo le indagini su Celeste Ruiz e sugli altri attori della «pista messicana»: il magistrato Cristino Ruiz e la moglie Norma Hilda Valle Fierro, dalla cui abitazione partirono i messaggi in cui Celeste affermava di essere Angela e di non voler essere più cercata.

Secondo Viggiano il ministro avrebbe accolto l’appello:

Al termine dell’incontro, il ministro Bonino si sarebbe impegnato a fare pressing sulle autorità messicane affinché approfondiscano il «caso Celeste Ruiz» in tempi ragionevoli.