Angela Celentano, Procura convoca la famiglia: “Grande ottimismo”

Pubblicato il 6 Ottobre 2012 - 01:02 OLTRE 6 MESI FA
I genitori di Angela Celentano (Foto Ansa)

NAPOLI – Il papà e la mamma di Angela Celentano hanno espresso “grande ottimismo” dopo essere stati convocati dalla Procura di Torre Annunziata la mattina del 5 ottobre. La piccola Angela scomparve 16 anni fa sul Monte Faito, in provincia di Napoli, e la Procura ha assicurato che l’indagine sul caso non è ancora chiusa. Soprattutto dopo la mail inviata da Celeste alla trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, una ragazza dal Messico che ha detto di essere Angela, di stare bene ma di non voler essere cercata.

Gli inquirenti quindi non avrebbero ancora etichettato la storia di Celeste come una bufala, ha spiegato il legale della famiglia Celentano Luigi Ferrandino: “Oggi ci siamo incontrati con il procuratore Raffaele Marino, con il sostituto Francesco De Tommasi, con gli investigatori che sono andati in Messico. Il procuratore Marino ci ha detto in maniera chiara che l’indagine non è affatto chiusa. Non solo, ci hanno riferito che sul computer dal quale sono partite le mail di Celeste, e dove è stato cancellato il profilo Facebook della ragazza, non è entrato nessun hacker”.

Ed ancora, indagini approfondite, saranno fatte sulle foto che Celeste ha inviato: ”Non sappiamo se questa ragazza esiste, non sappiamo dove sta, si devono fare approfondimenti per vedere se le foto sono reali – spiega ancora il legale – ci sono una serie di vuoti investigatici, dovuti anche alla difficoltà di comunicazione con il Messico, che andranno ad essere colmati”.

Il ”grande ottimismo dei Celentano deriva dal fatto che gli inquirenti hanno assicurato che faranno di tutto per rintracciare la ragazza – conclude – al momento di significativo non c’è nulla. Ma c’è chi lavora per scoprire la verità e ritrovare Angela”.