Angela Celentano scomparsa 26 anni fa: la FOTO di come sarebbe oggi diffusa dalla famiglia

I genitori della bambina scomparsa sul Monte Faito pubblicano una foto realizzata con la tecnologia "age progression" delle sembianze che potrebbe avere oggi la loro figlia.

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2022 - 20:25
Angela Celentano scomparsa 26 anni fa: la FOTO di come sarebbe oggi diffusa dalla famiglia

Angela Celentano scomparsa 26 anni fa: la FOTO di come sarebbe oggi diffusa dalla famiglia

Era il 10 agosto del 1996 quando la piccola Angela Celentano, 3 anni appena, scomparve nel nulla mentre faceva un pic nic con i genitori sul Monte Faito a Vico Equense (Napoli). In occasione del 26esimo anniversario di quel drammatico giorno, la famiglia ha diffuso una foto realizzata dagli esperti dell’associazione Missing Angels Org, con sede in Florida: grazie a uno speciale e avanzato software hanno realizzato una age progression della sua immagine, che corrisponderebbe in maniera quasi reale alle sembianze che avrebbe oggi.

Angela Celentano, mamma Maria e papà Catello non si arrendono 

Non si arrendono Catello e Maria Celentano, genitori di Angela: attraverso un comunicato, fanno sapere che, grazie all’ausilio del loro legale, l’avvocato Luigi Ferrandino, hanno ottenuto una foto ritenuta estremamente veritiera della ragazza, che oggi dovrebbe avere 29 anni.

La foto è stata già pubblicata su decine e decine di siti web. “E’ stata forte la nostra emozione – fa sapere Catello Celentano – la foto è veramente veritiera, Maria ha pianto vedendola. Per compiere questa progression – sottolineano – sono stati utilizzati i tratti somatici di tutti i componenti della nostra famiglia, con particolare riferimento alle altre nostre due figlie Rossana e Naomi. Riteniamo che i social siano di fondamentale importanza poiché ci consentono di spingere la ricerca in ogni angolo del pianeta”.

Angela Celentano, la famiglia si affida a un’esperta americana

Catello e Maria Celentano hanno spiegato di avere affidato il coordinamento del team social a un’esperta del settore, Virginia Adamo, presidente dell’Associazione “Manisco World” e amministratrice del gruppo “Busco mi Familia Biològica” (“Cerco la mia Famiglia Biologica”, ndr) che si avvale della collaborazione di ben 80 associazioni internazionali grazie alla quale si è raggiunto un accordo con il circuito bancomat ATM che ha pubblicato l’immagine di Angela in decine di paesi di tutto il globo.